Ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e matrici ambientali a seguito di incidente

HomeServiziRipristino delle condizioni di sicurezza stradale

Grazie alla nostra esperienza nel settore, siamo in grado di sviluppare e gestire una vasta gamma di soluzioni ad alto valore aggiunto per garantire la massima sicurezza a seguito di un incidente stradale.

Al verificarsi di un sinistro, la nostra società viene contattata dalle Forze di Polizia, al numero verde gratuito 800.89.89.89, e interveniamo per pulire/bonificare la porzione di strada imbrattata dai residui dell’incidente.

Grazie alla presenza capillare dei suoi Centri Logistici Operativi (CLO) su tutto il territorio nazionale, siamo in grado di effettuare il ripristino post-incidente stradale in maniera rapida ed efficace.

Le tipologie di intervento, in emergenza, di ripristino delle condizioni di sicurezza stradale e reintegra delle matrici ambientali post incidente stradale, consistono nella pulitura della piattaforma stradale con:

  1. aspirazione dei liquidi inquinanti di dotazione funzionale dei veicoli, versati sulla carreggiata
  2. recupero dei rifiuti solidi relativi all’equipaggiamento dei veicoli, non biodegradabili, dispersi sul manto stradale
  3. ogni altra attività necessaria a seguito della perdita di carichi trasportati e rovinati sul manto stradale

La tipologia d’intervento sub a) e sub b) sarà realizzata da SA anche nel caso di incidenti privi dell’individuazione del veicolo il cui conducente abbia causato l’evento e, quindi, l’onere economico relativo a tale intervento resterà a carico esclusivo di SA, che non potrà recuperare i costi dalle compagnie assicurative.

Gli interventi di ripristino della sicurezza del manto stradale vengono effettuati dai nostri Centri Logistici Operativi (CLO), che ricevono la formazione, i mezzi, le attrezzature ed i prodotti necessari a rimuovere sia i liquidi inquinanti sversati che i detriti solidi.

Le fasi del servizio di ripristino stradale

Giunti sul luogo del sinistro, i nostri operatori eseguono le operazioni necessarie al ripristino dello stato precedene e alla circolazione fluida e sicura attraverso un iter procedurale:

  1. Delimitazione dell’area di intervento
  2. Valutazione dei rischi e rimozione di elementi pericolosi
  3. Rimozione rifiuti dalla piattaforma stradale
  4. Pulitura e lavaggio del manto stradale
  5. Rimozione del cantiere stradale
  6. Report finale e adempimenti burocratici

Per garantire una copertura capillare su tutto il territorio nazionale, disponiamo di oltre 600 strutture operative convenzionate, tra cui CLO (Centri Logistici Operativi) e altre ditte specializzate nella bonifica di siti contaminati o nel ripristino delle pertinenze stradali.

Le strutture operative sono presenti capillarmente su tutto il territorio nazionale e l’incidente viene preso in carico dal Centro logistico più vicino, assicurando tempestività di intervento, uno dei punti di forza della nostra realtà.

Contatti

    L'interessato, letta l'informativa esposta in questa pagina, acconsente al trattamento dei Dati da parte del Titolare (in caso di mancato consenso non sarà possibile inviare il form)